• http://renatolusa.it/w/wp-content/uploads/azienda1.png
  • http://renatolusa.it/w/wp-content/uploads/azienda2.png
  • http://renatolusa.it/w/wp-content/uploads/azienda3.png
http://renatolusa.it/w/wp-content/themes/flare/images/shadow-1.png

Azienda

Da oltre cinquant'anni al vostro fianco

La Renato Lusa vanta un’esperienza di oltre cinquant’anni nel settore della produzione, lavorazione e commercializzazione di imballaggi flessibili per il confezionamento di prodotti alimentari.
L’azienda è stata fondata nel 1959 come ditta individuale da Renato Lusa il quale si era specializzato nella produzione di calibri in alluminio e timbri in gomma.
Nel tempo l’attività si è sempre più diversificata, adattandosi alle esigenze del mercato e seguendo un fondamentale processo di sviluppo industriale e tecnologico.

Negli anni ’70, ’80 e ’90, con l’inserimento in azienda dei figli del fondatore, Gianni e Maurizio, la società è cresciuta sia a livello dimensionale sia a livello di posizionamento sul mercato, divenendo a tutti gli effetti una realtà in grado di competere con la concorrenza nel comparto degli imballaggi flessibili, anche a livello internazionale.
Il recente inserimento della terza generazione conferisce all’azienda una definita connotazione familiare che, insieme alla competenza ed alla professionalità maturate nel tempo, costituiscono i fattori decisivi per garantire al cliente prodotti di alta qualità ed un servizio completo ed efficiente.

Le principali applicazioni a cui si rivolgono i prodotti della Renato Lusa comprendono il confezionamento di alimenti freschi, frutta e verdura, surgelati, prodotti in atmosfera modificata e sottovuoto nonché prodotti da forno e dolciari.

L’esperienza acquisita nel settore degli imballaggi flessibili ha permesso alla società di sviluppare dei processi produttivi capaci di offrire le soluzioni più innovative ed avanzate per ogni tipo di esigenza, progettando le combinazioni tra i diversi materiali a seconda delle caratteristiche del prodotto che devono contenere ed anche in base alla vita a scaffale da garantire.
Ogni singola fase del processo produttivo è soggetta a costanti e rigorosi controlli di qualità, accompagnati da un sistema che garantisce la corretta tracciabilità di ogni processo della lavorazione.

Attualmente la Renato Lusa svolge la propria attività a Massa Lombarda (RA), all’interno di uno stabilimento di circa 15.000 mq che insiste su un’area di oltre 40.000 mq.