• http://renatolusa.it/w/wp-content/uploads/lavorazione1.png
  • http://renatolusa.it/w/wp-content/uploads/lavorazione2.png
  • http://renatolusa.it/w/wp-content/uploads/lavorazione3.png
http://renatolusa.it/w/wp-content/themes/flare/images/shadow-1.png

Lavorazione

La nostra produzione

 

Estrusione

La prima fase del processo produttivo è rappresentata dall’estrusione della materia prima granulare di polietilene, ad alta e bassa densità, al fine di ottenere bobine di film.

I granuli, tramite appositi sistemi automatici, vengono prelevati dai silos di stoccaggio e vengono convogliati alle linee di estrusione che consentono di produrre film monostrato e multistrato con caratteristiche appropriate ad ogni singola necessità di confezionamento, garantendo – tra il resto – ottima scorrevolezza sulle macchine automatiche, ottima saldabilità anche a velocità elevate e ottima resistenza alle basse temperature.

 

Stampa

Nel reparto stampa si realizzano, con le tecniche più avanzate, stampe in flessografia ed in rotocalco.

La costante attenzione alle innovazioni tecnologiche ed i continui investimenti, ci consentono di soddisfare qualsiasi esigenza della clientela, con la massima flessibilità.

L’esperienza maturata nel tempo permette alla nostra azienda di fornire un servizio completo per l’elaborazione della stampa dell’imballaggio, sin dalla preparazione grafica fino alla realizzazione dell’impianto stampa.

 

Laminazione

Nel processo di laminazione si realizzano film accoppiati incollando tra di loro due film aventi caratteristiche diverse.

In questo modo, si ottengono i vantaggi di ciascun film e allo stesso tempo si superano i limiti di ognuno.

La Renato Lusa adotta due sistemi di laminazione, sia a solvente che senza solvente.

 

Confezionamento

Nel reparto confezionamento si procede, a seconda delle esigenze del cliente,  al taglio del film, nonchè alla saldatura di borse e sacchi per il confezionamento su macchine automatiche.