Nata nel 1959 dall’intuizione e passione del Sig. Renato, l’azienda produce e sviluppa soluzioni personalizzate di packaging flessibile nel settore alimentare ed è diventata una solida e dinamica realtà di riferimento nel settore del confezionamento sia a livello nazionale che internazionale.
Ad oggi è presente operativamente anche la terza generazione della famiglia Lusa che porta avanti un ‘patrimonio’ di valori da preservare e tramandare con competenza, passione e professionalità.
La continua attenzione verso l’innovazione tecnologica, con particolare riguardo al tema dell’eco–sostenibilità, caratterizza da sempre l’azienda.
Questo spirito innovativo è presente anche grazie alla stretta partnership con i clienti appartenenti ai vari settori del confezionamento quali alimenti freschi, frutta e verdura, surgelati, prodotti da forno, dolciario, atmosfera modificata, sottovuoto e no food.
La Renato Lusa svolge la sua attività applicando al suo interno tutte le più importanti certificazioni di Settore. Ogni singola fase del processo produttivo è soggetta a costanti e rigorosi controlli di qualità e tramite un sistema viene attuata una corretta tracciabilità dei diversi momenti produttivi.
L’azienda è sempre cresciuta nel corso degli anni ed oggi il suo organico è composto da circa 100 dipendenti distribuiti in un sito produttivo di 15000 mq che insiste su un’area totale di oltre 45000 mq in più stabilimenti situati nel territorio del Comune di Massa Lombarda, in Provincia di Ravenna.
“…Produciamo packaging che rispetta l’ambiente”
dipendenti impiegati all’interno di Renato Lusa
di stabilimento
di estensione area
di esperienza